top of page

Pareti Ventilate

sistema VERTECH

La tecnologia costruttiva di Vertech prevede il fissaggio della lastra su una struttura metallica costituita da un reticolo di profilati in acciaio facilmente regolabili per ottenere una perfetta complanarità e messa a piombo.

La distanza tra la superficie interna delle lastre e la parete dell’edificio è regolabile secondo le esigenze del progettista, attraverso opportuni elementi distanziatori. Il sistema diventa così funzionale al mascheramento del cappotto di coibentazione, alla realizzazione della relativa camera d’aria e all’alloggiamento di eventuali canalizzazioni impiantistiche. I traversi orizzontali di appoggio sono disponibili sia nella configurazione di profilati angolari standard, sia in una configurazione “combi” con sezione ad U che permette l’accoppiamento della pietra con materiali diversi creando una gradevole contaminazione della superficie lapidea con elementi tecnici e decorativi, inserti lignei, punti luce, ecc.).

Il sistema è utilizzabile per rivestimenti verticali o inclinati.

sistema VERTECH PLUS

La tecnologia costruttiva di Vertech plus prevede il fissaggio della lastra su una struttura metallica costituita da un reticolo di profilati in acciaio e alluminio facilmente regolabili per ottenere una perfetta complanarità e messa a piombo.

La distanza tra la superficie interna delle lastre e la parete dell’edificio è regolabile secondo le esigenze del progettista, attraverso opportuni elementi distanziatori. Il sistema diventa così funzionale al mascheramento del cappotto di coibentazione, alla realizzazione della relativa camera d’aria e all’alloggiamento di eventuali canalizzazioni impiantistiche. I traversi orizzontali di appoggio delle lastre sono in alluminio e accolgono una molla ad incastro per il fissaggio delle lastre.

Il sistema è utilizzabile per rivestimenti verticali. 

sistema VERTECH LIGHT

La tecnologia costruttiva di Vertech Light prevede il fissaggio della lastra su una struttura metallica costituita da un reticolo di profilati in acciaio facilmente regolabili per ottenere perfetti allineamenti e messe a piombo.

La distanza tra la superficie interna delle lastre e la parete dell’edificio è regolabile secondo le esigenze del progettista, attraverso opportuni elementi distanziatori. Il sistema diventa così funzionale al mascheramento del cappotto di coibentazione, alla realizzazione della relativa camera d’aria e all’alloggiamento di eventuali canalizzazioni impiantistiche. I traversi orizzontali di appoggio sono disponibili nella configurazione di profilati a V che permette al sistema di accogliere in modo semplice e di grande effetto tutti i tipi di pietre a piano naturale di cava. 

Il sistema è utilizzabile per rivestimenti verticali. 

sistema AVANGARDE PRO

Il sistema Avangarde nasce attorno allo speciale ancoraggio brevettato. La chiave, realizzata in polimero composito, prodotta in esclusiva, permette il montaggio a secco di qualsiasi elemento di rivestimento: gres, cotto, legno, pietra, compositi, utilizzabili tra loro anche contemporaneamente. 

Tutti gli elementi sono stati pensati per essere composti tra loro attraverso incastri e pre-forature “a passo”. Questo metodo permette di eliminare alla radice tutte le variabili interpretative che determinano errori di montaggio in fase di posa in opera.

Il sistema Avangarde grazie all’innovativo ancoraggio puntiforme, permette di realizzare volumi architettonici impensabili con le tradizionali pareti ventilate. Cilindri, coni, ellissi, volte, il rivestimento seguirà con precisione le linee immaginate dal progettista, eliminando ogni sbavatura tra progetto ed esecuzione.

Avangarde è un sistema ecocompatibile. Tutti i materiali di cui è composto sono separabili a fine ciclo di vita e riciclabili al 100%.

bottom of page